INCONTRO con Maura Gancitano Specchio delle mie brame

INCONTRO

con Maura Gancitano, fondatrice di Tlon, progetto di divulgazione culturale fondato insieme ad Andrea Colamedici, filosofi e scrittori.

Specchio delle mie brame. La prigione della bellezza

La bellezza oggi è qualcosa di ben preciso a cui adeguarsi: un certo modo di vestire, di mangiare, di parlare, di camminare. Non si tratta di una questione puramente estetica, ma di una tecnica politica di esercizio del potere. In altre parole, di una gabbia dorata in cui non ci rendiamo conto di essere rinchiusi.

Tlon è un progetto di divulgazione culturale fondato da Andrea Colamedici e Maura Gancitano, filosofi e scrittori. Si manifesta attraverso una Scuola di Filosofia e Immaginazione permanente, una casa editrice, una libreria teatro e un’attività di divulgazione, mescolando cultura alta e bassa, analizzando bisogni e significati del nostro tempo e mettendo in connessione l’ambiente accademico con il mondo pop.Sui social hanno creato una community ampia e attiva (+223k follower su Facebook, +224k su Instagram) attenta alle tematiche culturali e sociali.

Come autori, Andrea Colamedici e Maura Gancitano hanno scritto insieme diversi libri, tra cui La Società della performance (2018) Liberati della brava bambina (2019), Prendila con filosofia (2021) e L’Alba dei nuovi déi (2021). Collaborano ad alcune riviste come Linus e Donna Moderna.

In caso di maltempo Teatro R. Binotto

Data

27 Lug 2022

Ora

21:00

Maggiori informazioni

> Prenotazioni

Luogo

Villa Wassermann
Giavera del Montello
Categoria
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.